mercoledì 13 aprile 2016

Agenzia delle Entrate - Cessione a titolo gratuito di apparecchiature informatiche



Buongiorno a tutti i nostri lettori.....oggi vi stupirò e vi dimostrerò come l'AdE è al servizio del cittadino ed aiuta le organizzazioni no profit.
Fino alle ore 12:00 del 13 maggio 2016, è, infatti, possibile fare richiesta presso l'Agenzia delle Entrate di materiale informatico, che lo stesso ente dismette perchè non più utile.
Il bando è reperibile qui;
Ecco le linee guida per fare l'istanza:
"La richiesta di partecipazione potrà essere inviata esclusivamente tramite un messaggio di
Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it entro
le ore 12.00 del giorno 13/05/2016.
Tutti gli istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e organismi
non-profit (anche privati) possono partecipare alla procedura.
Se l’ente richiedente è sprovvisto di PEC, potrà utilizzare per l’invio anche l’indirizzo di un
terzo soggetto (es. privati cittadini, comuni, commercialisti)
La richiesta dovrà essere predisposta utilizzando l’applicazione on-line “Phoenice” accessibile all’indirizzo http://www.fiscooggi.it/phoenice. Il codice identificativo della presente gara è “AE2016”. Al termine dell’inserimento dei dati l’applicazione genererà il file phoenice.xml che, una volta scaricato, dovrà essere inviato a mezzo posta elettronica certificata. L’e-mail certificata di richiesta dovrà avere come oggetto “AE2016” (senza le virgolette) e contenere in allegato il file “phoenice.xml” generato dal citato applicativo (attenzione: non rinominare il file altrimenti la richiesta verrà scartata automaticamente dal sistema).  
La graduatoria sarà pubblicata sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate (http://www.agenziaentrate.it/), nella sezione “L'Agenzia - Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara - Procedure telematiche per la dismissione di apparecchiature informatiche”, farà decadere la precedente (relativa al bando “AE2015” di cui al prot. 0020199.28-11-2014-R) e avrà validità fino alla pubblicazione della graduatoria relativa alla successiva procedura di cessione."

Il bando precisa, che le apparecchiature vengono date nello stato in cui si trovano; ciò vuol dire che oltre a materiale non perfettamente funzionante, vi potreste trovare un bel pentium 1!!!

Che dire, se l'AdE vi da un pc core i7, allora è un'ottima iniziativa ma se questo è un espediente per togliersi l'incombenza di gettare il materiale informatico presso l'isola ecologia, si tratta dell'ennesima storia all'italiana!!!

Dite la vostra su questo bando e soprattutto fateci sapere, se qualcuno partecipa, come è andata.

CONDIVIDETE GENTE....CONDIVIDETE!!!





Nessun commento:

Posta un commento